In una pentola versare 850 gr. di acqua salata al punto giusto, porre il recipente sul fuoco e quando l’acqua inizierà a bollire si versi il riso facendolo scendere da un foglio di carta piegata in modo che il riso cada tutto al centro del recipiente formando una montagnetta, la cui punta uscirà dall’acqua di circa un centimetro; se la punta non uscisse dall’acqua, con un mestolo togliere un poco d’acqua.

Quando l’acqua riprenderà a bollire, scuotere leggermente il recipiente in modo che il riso scenda un poco in modo da essere coperto completamente dal- l’acqua.
Continuare la cottura a fuoco moderato per circa 10 minuti.

Togliere la pentola dal fuoco, coprire bene con un coperchio; possibil- mente avvolgere la pentola in un panno per mantenere il calore. Lasciare riposare per circa dieci minuti.
Nel frattempo soffriggere in una padella il burro e le salamelle precedentemente pelate e lasciarle cuocere bene cercando con una forchetta di farle sciogliere bene, schiacciandole.

Aggiungere poi al riso, unire due cucchiaiate di parmigiano grattugia- to, mescolare e servire con il restante formaggio a parte.

Ingredienti

Carnaroli Rice

Riseria Campanini

Altri ingredienti

Dictionary

Contacts

46030 San Giorgio di Mantova (MN) - Via Ghisiolo, 67

(+39) 0376/340170

info@riseriacampanini.it

Send a message

Fill the form below to send us a message